Buongiorno a tutti, spero abbiate passato un buon Primo Maggio! Oggi vi scrivo da ventenne :p
Ho comprato a pochissimo un pacchettino di ghassoul.
Il ghassoul è una polverina che va mescolata con un po’ d’acqua con l’aggiunta, volendo, di miele o altri ingredienti (in base alle nostre esigenze) e va applicata su pelle e/o capelli. In entrambi i casi ha funzione lavante, quindi sui capelli aiuterà a renderli meno grassi (alcuni usano questo metodo in alternativa allo shampoo, oppure lo aggiungono ai vari impacchi), mentre sul corpo avremo il risultato di una pelle lucida e pulita.
Negli ultimi tempi ho deciso di testarla sul viso. Non pubblico la foto della mia faccia coperta di argilla perché sembro un donnone di colore, tipo vatussi, eheh: il vostro colorito diventerà momentaneamente marroncino. In più sentirete la sensazione del viso cementificato: non riuscirete a sorridere anche se guardandovi allo specchio vi verrà da scompisciarvi. Ah, vi avverto: puzzo di terriccio.
- Un contenitore e cucchiaino non metallici;
- Un cucchiaino abbondante di polvere di ghassoul;
- Mezzo cucchiaino di miele;
- Acqua minerale, o comunque che non sia calcarea (q.b. per avere una consistenza densa).
Io consiglio sempre di fare maschere prima dello shampoo, se siete imbranate come me, così da lavare subito i capelli ai lati del viso che vengono toccati dal composto 🙂
Alla prossima!