Capelli mossi con… un reggiseno!

In questo articolo vi svelo un segreto per ottenere delle belle onde sui capelli. Questo metodo ha spopolato sul nostro gruppo Navicella d’Avorio!

20161028_195209_wm.jpg
Risultato del metodo del reggiseno.

Buona giornata a tutti! Sta arrivando il freddo… Avevo intenzione di parlarvi prima o poi di qualche bel metodo per cambiare la forma dei vostri capelli senza l’uso del calore o, per lo meno, l’uso di piastre, ferri ecc.

Oggi vi presento l’ormai famosissimo e stravagante METODO DEL REGGISENO!

È un metodo per ottenere onde boccolose sui capelli utilizzando semplicemente il reggiseno che avete indosso. Purtroppo questo è un metodo d’élite, nel senso che non è per tutti. Innanzitutto se qualche ragazzo coi capelli lunghi vuole fare i boccoli si deve procurare un reggiseno. In secondo luogo, le persone coi capelli alle spalle non possono usufruire di questo metodo perché non ce li hanno abbastanza lunghi.

Ho scoperto il cosiddetto metodo del reggiseno sul gruppo FB che amministro, Navicella d’Avorio, perché un’amica ha condiviso un video di una pagina straniera in cui una ragazza bionda si preparava per un outfit elegante acconciando i capelli in questo modo.

Cercherò di spiegarvi brevemente come funziona il metodo del reggiseno. Comincio col dirvi che non dobbiamo prendere un reggiseno pulito dal cassetto della biancheria e tenere le coppe arrotolate intorno alla testa, come tutte noi altre pensavamo all’inizio… Dobbiamo indossare il reggiseno normalmente.

Questo reggiseno deve essere semplice, senza gioielli, charm, ciondolini, paillettes, adesivi, perché in pratica il metodo del reggiseno consiste nell’umilissimo arrotolare le ciocche di capelli attorno alle bretelle che iniziano all’altezza dalla spalla e finiscono vicino all’incavo dell’ascella.

Allora, ricapitoliamo. Laviamo i capelli col nostro lavaggio tradizionale, idem per l’asciugatura.

Appena finito di asciugarli, ancora caldi, dividiamo i capelli in due grandi ciocche laterali ai lati del collo, le portiamo in avanti sul petto, arrotoliamo ciascuna ciocca alla bretella del reggiseno più vicina (cercando di mantenere le ciocche compatte, e non appiattite). Se le punte svolazzano possiamo ancorarle alla spallina con una forcina o una molletta.

Teniamo in posa per un paio d ore.

Sciogliamo i capelli srotolandoli a partire dalle punte, piano piano, per evitare che si impiglino tra loro o al reggiseno.

Passiamo delicatamente le dita a mo’ di pettine sciogliendo i boccoli per rendere la piega il più naturale possibile.

Possiamo definire i boccoli con un gel d’aloe, un pochino di burro di karité, olio di cocco, spuma con buon inci… Ed ecco fatto, tutto qua.

Non avete capito bene? Cercherò come mio solito di lasciarvi uno slideshow qui sotto con immagini esplicative di come bisogna arrotolare i capelli, come bisogna tenerli, come bisogna scioglierli.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Non vi preoccupate per l’effetto iniziale di boccoli alla ottocentesca. Una volta sciolti con le dita l’effetto sarà molto più discreto e alla moda.

Spero di avervi fatto conoscere un nuovo metodo per acconciare i capelli lisci senza calore, rapido e non impegnativo, per ragazze imbranate come me, giusto in tempo per prenderci la mano per sfoggiare le nuove onde durante le feste natalizie. 😀

Fatemi sapere se vi è piaciuto, e iscrivetevi a Navicella d’Avorio!

Al prossimo articolo!

Potrebbe piacerti...