Finalmente (anche no) sono arrivati il sole e il caldo, e con essi la necessità di comprare (per noi) e di vendere (per i negozianti) occhiali da sole di qualità e con una adeguata protezione dai raggi solari.
Buongiorno amici, come state?
Oggi vi voglio parlare della mia seconda collaborazione col brand italiano di Occhiali fatti a mano e made in Italy SensoLatino Eyewear, che è un’azienda fiorentina che vanta menzioni da GQ, Cosmopolitan e non solo. Dico seconda collaborazione perché, come vi dirò nel video unboxing qui sotto, sono già stata contattata anche qualche anno fa proprio da un loro referente [prima collaborazione qui].
Durante la prima metà di maggio ho parlato via mail con Ritika, una referente inglese che mi ha proposto di ricevere per poi testare, recensire e ritrarre in foto e video un loro paio di occhiali, che di lì a poco avrebbe provveduto a inviarmi. Sono stata ben lieta di accettare, anche se devo dire la verità, non hanno inviato la montatura che avevo scelto (in base al mio gusto personale e soprattutto alla forma del mio viso), ovvero la variante a lente blu della linea Paris.
Senza perderci in chiacchiere vi lascio subito al video unboxing e prime impressioni. In seguito lascerò alcune foto più dettagliate.
Penso sia inutile perderci in chiacchiere, poiché come avete avuto modo di notare questi occhiali sono molto grandi per il mio viso, inoltre trovo che le lenti a specchio siano abbastanza faticose da mantenere (appannature e impronte digitali sono sempre in agguato). Pertanto molto probabilmente sarò costretta a regalarle, anche perché pur cercando di tenerle io, mi scivolano in continuazione sul naso.
La montatura in sé non ha nulla da invidiare a marchi stra blasonati, le stanghette sono piuttosto resistenti, sulle estremità in plastica sono segnati il marchio CE, che indica il sottostare alle normative europee, la categoria e varie altre informazioni per i più esperti. Per i meno esperti, invece: fidatevi.
Ad ogni modo, SensoLatino è un brand attento alla qualità, per questo gli occhiali hanno adeguati filtri per protezione dai raggi solari UVA, UVB e UVC, nello slideshow qui sotto vi mostro la tabella del libricino di istruzioni.
Spero che questi occhiali vi piacciano, pensate che, anche se indossandoli io sembri un moscone, possa uscirci comunque? Oppure li vedete più adatti a un target maschile? Inoltre, io mi ero avvicinata per gusti alla linea Paris (edit: che ora non è più online, argh), non siete d’accordo sul fatto che ci sarei stata meglio?
Ringrazio ancora l’azienda SensoLatino e Ritika per avermi concesso questa nuova possibilità, e ringrazio voi per aver scelto questo blog per ricercare le informazioni di cui avevate bisogno.
Spero di rivedervi presto!
Alla prossima!
P. S. Conoscete Poldo?